ONLINE ItalianBusinessRegister, il motore di ricerca delle imprese

E’ online il motore di ricerca Italianbusinessregister.it, che contiene tutte le informazioni sulle imprese italiane ed è consultabile in inglese dagli operatori esteri per favorire rapporti B2B. Il portale, spiega Unioncamere, racconta il sistema produttivo italiano – circa 6 milioni di aziende – attraverso le informazioni ufficiali garantite dalle Camere di Commercio. In pratica, si…

Dettagli

TASSA SU AUTO AZIENDALI: la proposta di emendamento di Federmanager

Pubblichiamo a seguire la proposta di emendamento curata da Federmanager per la soppressione della previsione contenuta nel D.d.l. di Bilancio 2020 di modifica del regime fiscale applicato alle auto aziendali concesse in uso promiscuo ai dipendenti, inviata congiuntamente a CIDA (Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità), ai componenti della Commissione Bilancio del Senato, presso cui…

Dettagli

VOUCHER PER CONSULENZA IN INNOVAZIONE: PUBBLICATO L’ELENCO DEI MANAGER SUL SITO DEL MISE

L’elenco dei Manager sul sito del MISE Con il Decreto direttoriale MISE 6 novembre 2019, è stato pubblicato l’elenco dei Manager qualificati e delle società di consulenza dei quali le aziende possono avvalersi per usufruire del voucher per consulenza in Innovazione, secondo quanto disposto dal decreto direttoriale 25 settembre 2019. I profili professionali dei soggetti…

Dettagli

La sostenibilità su Progetto Manager di Ottobre 2019

La sfida ambientale è entrata nell’agenda delle imprese e dei governi del mondo. Il fascicolo di ottobre di Progetto Manager, il mensile di Federmanager, raccoglie soluzioni per centrare l’obiettivo di uno sviluppo davvero sostenibile. Tra i temi trattati: “Manager per la sostenibilità”, “Governare l’ambiente”, “Angela Merkel si veste green”. #Economiacircolare #Greennewdeal #Sostenibilità #CO2 #Climatechange #Csr…

Dettagli

TASSA SU AUTO AZIENDALI IRRICEVIBILE: IL NO DI FEDERMANAGER

Federmanager esprime massima contrarietà nei confronti della nuova tassa, contenuta nel testo della manovra 2020 che si appresta ad arrivare in Aula, che colpisce chi usufruisce di auto aziendali di uso promiscuo. «Si tratta dell’ennesima stangata che mortifica il lavoro dipendente e, ovviamente, penalizza ulteriormente la categoria che rappresento, che già versa contributi cospicui alle…

Dettagli

Il Protocollo “Smart-BO” per incentivare e promuovere lo Smart Working: Federmanager Bologna – Ravenna tra i promotori

In occasione della prima Giornata dedicata al Lavoro Agile, svolta il 24 ottobre a Bologna, Federmanager Bologna – Ravenna ha aderito al Protocollo della rete pubblico-privata “Smart-BO”, l’accordo tra Comune di Bologna, Città metropolitana di Bologna, associazioni imprenditoriali, singole imprese e altre organizzazioni pubbliche della Città, finalizzato a costruire un Tavolo territoriale del Lavoro Agile…

Dettagli

Emilia Romagna, nei prossimi anni migliaia di posti di lavoro grazie all’innovazione

I dirigenti industriali in convegno a Bologna su lavoro del futuro e nuovo CCNL Istituto Cattaneo: “Le nuove professioni generate dallo sviluppo della intelligenza artificiale e dalle tecnologie incrementali creeranno molti dei posti di lavoro del futuro, così come si diffonderanno nuovi modelli organizzativi. La tecnologia sostituirà almeno per il 25% i lavori di base”…

Dettagli

PENSIONI: CORTE DEI CONTI RICONOSCE CRITICITA’ COSTITUZIONALI AVANZATE NEL RICORSO CIDA

Prima, significativa vittoria nell’azione giudiziaria intrapresa a difesa dei diritti dei nostri rappresentati in materia previdenziale: la Corte dei Conti, Sez. giurisdizionale per il Friuli Venezia Giulia, ha sollevato la questione di legittimità costituzionale dei provvedimenti legislativi che hanno determinato l’ennesimo blocco della perequazione e il prelievo straordinario sulle pensioni di importo medio-alto. In particolare,…

Dettagli