Venerdì 27 settembre 2019
dalle 9.00 alle 18.00
presso Federmanager Bologna – Ravenna, Via Merighi 1/3 Villanova di Castenaso (BO)
si svolgerà il corso di formazione, organizzato con Fondazione IDI:
DIGITAL MARKETING INTEGRATO:
un metodo per il manager e il dirigente digitale
con il Dr. Francesco De Nobili
CONTENUTI IN SINTESI E OBIETTIVI
Il corso ha lo scopo di orientare l’azienda alla completa comprensione e padronanza nella gestione e nelle scelte strategiche legate alle attività del Digital Marketing e della Digital transformation.
Partendo da una corretta definizione strategica integrata, il metodo insegnato permette di sfruttare in maniera ottimale e integrata, le diverse attività di digital marketing a seconda degli obiettivi aziendali e delle opportunità di business correlate, migliorando anche i processi organizzativi interni.
PROGRAMMA
- La fase di analisi preliminare
- La gestione delle attività esterne ed interne
- Definizione delle Strategie e delle tattiche
- L’analisi degli strumenti online e offline per il marketing
- Creare un continuum per gli anni successivi
- Definizione strategica del digital marketing integrato
- Digital Analytics: impostare l’ascolto
- Dalla Search intent alla SEO: rispondere ai bisogni
- Content strategy: una strategia unica per guidare il piano editoriale
- Social media marketing integrato: da stimolo a strumento di dati
- Email marketing e marketing automation: la coppia perfetta
- Account based marketing: ogni visita un lead per il Business to Business e non solo
- Neuromarketing applicato al digital.
DOCENTE
Dr. Francesco De Nobili, Digital marketing manager – da anni svolge attività di consulenza, formazione e ricerca nel campo del digital marketing – Docente all’Università di Bologna, collabora con atenei, business school e master di alta formazione sia come docente che come organizzatore della didattica.
https://www.linkedin.com/in/francescodenobili/
Scarica la scheda corso – Scarica il modulo di iscrizione
Scopri gli altri corsi pianificati per il 2019 cliccando qui