BOLOGNA SOLIDALE IN MUSICA: l’11 dicembre al Teatro Manzoni concerto natalizio di beneficenza

Si è svolta il 7 dicembre a Palazzo d’Accursio, nel corso di una conferenza stampa, la presentazione di “Bologna Solidale in Musica”, il concerto natalizio di beneficenza organizzato da Manageritalia E. R., CIDA e Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, con il patrocinio del Comune di Bologna e di Città Metropolitana. Il concerto si terrà al Teatro Manzoni di Bologna l’11 dicembre.…

Dettagli

IL PATTO DELLA DIRIGENZA PER L’ITALIA ALL’ASSEMBLEA FEDERMANAGER: leggi il comunicato stampa Federmanager

Stefano Cuzzilla: “È il nostro impegno a collaborare con tutte le forze del Paese per un nuovo  rinascimento italiano”. Sostenibilità, inclusività, competenze e legalità: i quattro pilastri per guidare la ripresa. In netta risalita la domanda di manager da parte delle imprese: + 50% rispetto a un anno fa.   Roma, 12 novembre 2021 –…

Dettagli

L’ARCIVESCOVO CARD. ZUPPI ALL’INCONTRO UNITI NEL DONO: Dialogo sul sostegno ai sacerdoti

Giovedì 11 novembre alle ore 17.30 in Seminario il Card. Zuppi interverrà all’incontro “Uniti nel dono”  Dialogo sul sostegno ai sacerdoti promosso dal “Sovvenire” diocesano   Giovedì 11 novembre alle ore 17.30 nell’Aula Magna del Seminario arcivescovile a Villa Revedin (piazzale Bacchelli, 4) l’Arcivescovo Card. Matteo Zuppi interverrà al convegno “Uniti nel dono. I sacerdoti…

Dettagli

PROGETTO ECO-PACK FONDIRIGENTI: Il convegno finale di presentazione dei risultati

Mercoledì 27 ottobre presso Crédit Agricole Green Life di Parma si terrà il convegno finale dell’iniziativa strategica “ECO – PACK. Modellizzazione delle competenze per l’adozione delle tecnologie avanzate di packaging” promossa da Fondirigenti e realizzata sui territori di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Bologna da Cisita Parma (capofila), CIS, Fondazione Aldini Valeriani e MISTER Smart…

Dettagli

FEDERMANAGER: presentato il bilancio sociale 2020 per uno sviluppo sostenibile

Federmanager ha presentato il Bilancio sociale 2020 ripercorrendo le tappe di un anno che ha imposto a tutti un cambiamento sostanziale. Un quadro nuovo di lettura delle attività e dei risultati in correlazione con l’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile, riferimento imprescindibile per una organizzazione che deve farsi interprete delle trasformazioni economiche e sociali.…

Dettagli

CIDA Emilia Romagna incontra Lepore e Battistini: la confederazione dei dirigenti mette a disposizione della città le proprie competenze manageriali

Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna ha ospitato presso la propria sede di Villanova di Castenaso, Bologna, gli incontri promossi da CIDA Emilia Romagna con Matteo Lepore e Fabio Battistini, candidati a Sindaco per la città di Bologna, in vista delle prossime elezioni amministrative:  Di seguito il comunicato stampa diffuso da CIDA, nel quale si sottolinea che CIDA Emilia…

Dettagli

IL PROGETTO ECO PACK AL FESTIVAL GREEN WEEK DI PARMA

L’iniziativa strategica è stata illustrata dal Presidente di Fondirigenti Carlo Poledrini e dal Responsabile progettazione di Cisita Parma Claudio Biasetti nel corso dell’incontro “Le nuove frontiere del packaging”   Il progetto “Eco-Pack. Modellizzazione delle competenze per l’adozione delle tecnologie avanzate di packaging”, promosso da Fondirigenti e realizzato sul territorio emiliano da Cisita Parma è stato…

Dettagli

CONVEGNO GRUPPO MINERVA Donne manager: “Lo sviluppo sostenibile passa anche attraverso la parità di genere”

Si è svolto a Bologna convegno dedicato al Goal 5 dell’Agenda 2030 Federmanager Gruppo Minerva e ManagerItalia Gruppo 3D studiano iniziative rivolte al territorio per la ripartenza Il tasso di occupazione femminile nel 2020 era del 49% contro una media europea del 62,5%. Un dato accompagnato da un posizionamento non lusinghiero del nostro Paese per…

Dettagli

CONVEGNO Goal 5 Agenda 2030. Emilia-Romagna: fare della parità di genere il pilastro della ripresa

Incontro promosso da Federmanager Gruppo Minerva e ManagerItalia Gruppo 3D Nel mondo le donne detengono solo il 27% delle posizioni manageriali Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze. E’ quanto si prefigge il Goal 5 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. L’argomento sarà al…

Dettagli

FEDERMANAGER NAZIONALE: Stefano Cuzzilla riconfermato alla presidenza

Il Congresso Federmanager, riunito il 12 marzo in seduta straordinaria, ha riconfermato Stefano Cuzzilla alla presidenza della Federazione dei dirigenti del settore industriale e servizi. Al suo secondo mandato, Cuzzilla ha ricevuto il consenso del 98,4% dei delegati votanti, con nessun voto contrario, e guiderà Federmanager fino al 2024. «Sono molto onorato di aver ricevuto…

Dettagli