La Commissione Lavoro e Innovazione di Federmanager Bologna – Ravenna, coordinata da Marco Mazzoni, si propone di attivare collaborazioni con le aziende e le istituzioni pubbliche e private del territorio per valorizzare e mettere disposizione del territorio le competenze dei manager Associati, anche in ottica di reinserimento professionale.

Tramite una rete partner che vede coinvolti

  • soggetti istituzionali quali la Regione Emilia-Romagna e numerosi comuni della provincia di Bologna;
  • primari incubatori di start-up regionali e nazionali come Aster, Incredibol, Innovami, Invitalia;
  • Associazioni Industriali e di settore

sono stati avviati numerosi progetti che hanno visto decine di manager associati collaborare allo sviluppo di iniziative imprenditoriali di micro e media impresa e di rilancio del territorio, a vantaggio dello sviluppo del tessuto produttivo regionale e della diffusione della cultura manageriale.

Per informazioni scrivere a Marco Frullanti (comunicazione@federmanagerbo.it)

 

Novità Dicembre 2017

Si segnala il nuovo progetto di affiancamento tra i Manager Associati e le tre startup vincitrici dell’edizione 2017 della Start-Cup, la business plan competition dell’Emilia-Romagna, organizzata da Aster e affiliata al PNI-Premio Nazionale per l’Innovazione. La competizione consiste in una gara tra progetti imprenditoriali innovativi che coinvolge oltre 100 startup della Regione.

La partecipazione al progetto garantirà grande visibilità e opportunità di networking ai manager partecipanti. Al termine della prima breve fase di coaching prevista dal bando a titolo gratuito, i manager potranno valutare direttamente con le start up eventuali ulteriori attività di affiancamento professionale. Le iscrizioni sono aperte sino al 30 dicembre 2017.

Per iscriversi al progetto, consultare il portale Getasolution (dettagli più in basso)

 


Database GetASolution – Federmanager Bologna – Ravenna

 

Il database Get A Solution in gestione per Federmanager Bologna – Ravenna è aperto a tutti gli associati, che si potranno iscrivere per essere coinvolti ai vari progetti di welfare attivo a cui parteciperanno le aziende del territorio. E’ necessario aderire ai progetti nel database per potervi partecipare, e l’uso del database è ristretto ai soli Associati di Federmanager Bologna – Ravenna. I progetti proposti si distinguonono per tre macro-aree: Volontariato, Formazione e Progetti Associativi, Lavoro e Occupazione.

Entra nel database e iscriviti

 

Portale concesso in licenza gratuita dalla Molza & Partners

COME ISCRIVERSI A UN PROGETTO:
1) iscriversi o accedere al portale Getasolution
2) Inserire i propri dati personali compilando la sezione “Profilo” –> Currriculum Vitae
3) Caricare il CV ritornando alla sezione “Profilo” –> Curriculum Vitae e selezionando la pagina 7, quindi caricando il file in formato doc o pdf
4) Selezionare il progetto desiderato nella sezione “Progetti”, selezionare “collabora al progetto”, quindi selezionare “collabora”: l’iscrizione sarà finalizzata.

 


 

 

 Gruppo Linkedin di Federmanager Bologna – Ravenna

 

Invitiamo tutti gli Associati interessati ai progetti curati dalla commissione Lavoro e Innovazione a iscriversi e partecipare al Gruppo Linkedin di Federmanager Bologna – Ravenna, che offre agli associati servizi come:

 

  • News relative all’Associazione e ai settori sindacali e previdenziali, oltre ad argomenti di interesse per gli Associati
  • Notizie su eventi, convegni, corsi di formazione
  • Possibilità di fare networking con gli altri associati e partecipare alle discussioni
  • Discussioni relative ai singoli progetti, con possibilità da parte degli Associati di commentare, fare domande e stimolare il dibattito
  • Possibilità da parte degli Associati di lanciare proposte per nuovi progetti di lavoro o di volontariato dove Federmanager Bologna potrà avere il ruolo di fare tra ponte tra imprese e dirigenti.